lunedì 7 novembre 2011

IL MIO BLOG E' CARBON NEUTRAL

A destra del mio blog vedrete l'immagine



è un iniziativa interessante di Doveconviene.it e l'idea di diventare “carbon neutral” mi è piaciuta subito e per questo ho aderito. Vi spiego l'iniziativa: "Il mio blog è carbon neutral" è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Piantano un albero per ogni blogger che aderisce e in questo modo neutralizzano la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni. Per aderire è molto semplice, basta eseguire tre semplici passi: per primo passo scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero; scegli il bottone "Il mio blog è carbon neutral" che preferisci e lo inserisci nel blog; infine mandi un Email segnalando il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it e loro pianteranno un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2.
Ma ..Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Quindi:


come mostra il conto sopra indicato, il mio blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni. Aiutando a piantarne uno, insomma, posso continuare a scrivere sul mio blog per il prossimo mezzo secolo! NON SO QUANTO SIA VERITIERO TUTTO CIO', COMUNQUE SE VERA è UNA BELLA INIZIATIVA. FANNE PARTE ANCHE TU!

http://www.doveconviene.it/co2neutral/

Nessun commento:

Posta un commento